Le tecnologie alla base delle più moderne console, come la PlayStation 4 per esempio, sono decisamente di un livello molto avanzato ed è meno frequente rispetto agli anni passati che si presentino dei problemi, ma certamente qualche guasto può sempre capitare.
Quando la propria console da dei chiari segnali di funzionare male, si blocca o mostra una schermata nera vuol dire che non tutto sta funzionando come dovrebbe, quindi si rende necessario un intervento. Prima di mettersi in contatto con un centro assistenza si consiglia sempre di leggere le istruzioni per provare a risolvere in autonomia il problema, se rientra tra quelli indicati, ma anche per farsi un’idea di quel che può esser successo. Quest’ultimo elemento è utile per dare quante più informazioni al centro dell’assistenza ed avere subito in risposta una stima abbastanza precisa circa i tempi ed i prezzi per la riparazione.
Ma chi contattare per farsi aggiustare la propria PlayStation? Noi abbiamo provato Dedoshop, un laboratorio che si trova nel fiorentino ma che ripara i videogiochi di appassionati di tutta Italia! Grazie al ritiro tramite corriere è possibile mandare in riparazione a Dedoshop la propria console senza muoversi ed avere un riscontro in tempi rapidissimi. Si pensi che il servizio di ritiro offerto ci impiega solamente un giorno lavorativo ad arrivare presso il domicilio indicato e quindi ciascun ordine è preso in carico in tempi rapidissimi. Il servizio di ritiro e l’emissione del preventivo è gratuito in caso si decida di far procedere i ragazzi di Dedoshop a riparare la propria PlayStation, altrimenti dopo il preventivo per il guasto verrà richiesto un piccolo contributo spese.
Quello che ci ha colpito del modo di lavorare di questo laboratorio di assistenza, oltre le competenze e l’utilizzo di pezzi di ricambio assolutamente originali, è la passione per il proprio lavoro, cosa che raramente si trova. Il team di quest’azienda è entusiasta di ciò che fa, si percepisce anche solo telefonicamente o per mail! Un’altra cosa apprezzabile e non da tutti è la disponibilità: per esempio è possibile richiedere la riparazione della propria PlayStation 4 attraverso WhatsApp, cosa che è assolutamente comoda e veloce.
Quindi a nostro avviso è più che consigliabile affidarsi a dei professionisti nei guasti dei videogiochi che offrono i loro servizi tramite il web, perché hanno una struttura aziendale e una dinamica lavorativa per le quali riescono ad evadere con rapidità e professionalità gli ordini. Un centro assistenza che ha un sito internet e lavora online, sapendo che può ricevere recensioni pubbliche sui propri servizi, presterà sempre maggiore attenzione in quel che fa e questo va tenuto in considerazione perché è una garanzia sull’operato.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.