Sono diventate una moda, ma evidentemente le sigarette elettroniche hanno anche molti pregi; in caso contrario sarebbe difficile spiegare il loro successo, anche dal punto di vista commerciale. Esse, in effetti, vengono spesso usate per smettere di fumare, o comunque sono scelte da chi ha intenzione di ridurre in modo significativo il consumo di sigarette tradizionali. Ma alla base dei feedback positivi di cui possono beneficiare ci sono anche molte altre ragioni.
Le relazioni sociali
Le sigarette elettroniche, per esempio, favoriscono le relazioni sociali e promuovono i rapporti. Capirne il motivo è semplice: chi fuma le sigarette classiche esclude – in modo più o meno volontario – dalla propria cerchia di conoscenze tutti coloro a cui il fumo dà fastidio o che semplicemente non hanno intenzione di sporcarsi i polmoni. Il fumo di sigaretta si impregna sui sedili della macchina, sulle pareti di casa, sulla pelle, sui vestiti che si indossano; non ci sono controindicazioni, invece, se si opta per il vaping, che – anzi – di solito regala una profumazione gradevole, magari fruttata o al cioccolato.
Non c’è combustione
Ovviamente usando una sigaretta elettronica non c’è alcun tipo di combustione, il che vuol dire che vengono meno molte delle controindicazioni connesse con l’uso delle sigarette classiche. Così come il tabacco bruciato, anche la combustione della carta favorisce il rilascio nell’organismo di una mole eccezionale di sostanze pericolose: ne sono state calcolate più o meno 7mila. Non c’è catrame nelle e-cig, inoltre: esse, dunque, non inquinano.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.