Se vi siete messe in mente di acquistare un’ottima scopa elettrica senza fili, allora oggi siete capitate nel sito giusto. Vedremo nel dettaglio le migliori scope elettriche senza fili disponibili all’acquisto online.
Qui sotto ora vedremo dettagliatamente le 5 migliori scope elettriche senza fili che non vi deluderanno. Pulire la propria casa sarà molto più semplice. Le scope elettriche senza fili di alimentazione, collegate ad un base che consentono la ricarica rapida della batteria, funzionano benissimo e riescono a pulire molto rispetto ad una classica scopa. Basta parlare, è arrivato il momento di proporvi la nostra selezione:
Scopa elettrica senza fili, ecco i modelli consigliati
Una delle migliori scope elettriche senza fili disponibili sul mercato. A produrla non poteva che essere Rowenta. Un prodotto che riesce a pulire e igienizzare perfettamente il pavimento di casa vostra sfruttando al massimo l’azione del vapore. Un elettrodomestico perfetto che ci sentiamo di consigliarvi ad occhi chiusi, che riesce incredibilmente a combinare due azioni in una con efficacia assoluta, in quanto prima procedete alla rimozione di tutto quanto lo sporco angolo per angolo e poi successivamente prosegue con il lavaggio, senza l’uso di alcun prodotto chimico. Un prodotto eccellente da acquistare assolutamente che offre di dimezzare i tempi di pulizia.
Anche questa seconda scopa elettrica senza fili è stata realizzata accuratamente da parte di Rowenta. Air Force Extreme è un elettrodomestico equipaggiato di una batteria al litio per un livello di autonomia pazzesco, molto veloce anche per quanto concerne i tempi di ricarica. Tra l’altro vanta un sacco ed effettua una separazione tra polvere e aria, garantendo cosi uno standard di pulizia elevato. L’innovativa spazzola triangolare consente di eliminare una volta per tutte la polvere anche negli angoli più difficili e la praticissima luce a LED consente di illuminare per bene ogni angolo buio per una pulizia impeccabile. Una scopa elettrica senza fili di elevata potenza e tecnologia, consigliata.
Questa volta la terza scopa elettrica senza fili è targata De Longhi. Un prodotto dalle eccellenti prestazioni in termini di pulizia su tutte quante le superfici, ma con un occhio di riguardo all’ecologia: l’elettrodomestico infatti consente un risparmio energetico non indifferente del 40% rispetto ad un altro prodotto della stessa categoria. E’ equipaggiato di un filtro Hepa H12 molto efficiente, che permette l’eliminazione di particelle di polvere microscopiche ed è molto silenziosa. E’ dotata di un ottimo sacco di piccole dimensioni con chiusura innovativa, che impedisce il contatto diretto con la polvere, un dispositivo di qualità eccelsa che non poteva che riportare nella nostra lista.
Imetec Duetta è un’ottima scopa che garantisce risultati eccellenti. Una scopa perfetta per tutte quelle donne che vogliono vedere la propria casa sempre bella pulita, il proprio pavimento sempre lucido. Ottima la presenza all’interno della scopa di un piccolissimo aspirapolvere che funge da aspira briciole. Vanta anche un comodo serbatoio che raccoglie la polvere, facilmente lavabile. Concludiamo con la presenza di comodissime bocchette che consentono la pulizia di tessuti quali divano e i tappetti. Un’ottima scelta di cui non vi pentirete.
Concludiamo con quest’ultima scopa elettrica senza fili. La Hoover Freedom è un comodissimo elettrodomestico 2-in-1, una scopa elettrica e aspirapolvere, ideale per quanto riguarda la pulizia di ogni superficie. Le sue grandezze complessive ultra compatte la rendono trasportabile ovunque. Ha moltissimi accessori in dotazione, che la rendono la compagna perfetta per una pulizia impeccabile di differenti tipo di superfici. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopa consigliata.
Un aspetto decisamente importante nella scelta di una delle migliori scope elettriche senza fili attualmente presenti sul mercato spicca la relativa autonomia di funzionamento dato che risulta estremamente necessario che la batteria duri abbastanza per consentici una pulizia più efficace. Ragion per cui se state cercando un modello che vi consentirà di pulire tutti i pavimenti di casa con cadenza settimanale necessitate sicuramente di una scopa dall’autonomia lunga proprio per finire tutto il lavoro, mentre se spazzate solo una stanza per volta dovete ovviamente optare per un modello dall’autonomia breve.
Dato che questi apparecchi non hanno fili bisogna tenere in considerazione questo aspetto che è di vitale importanza per un buon acquisto. Tenendo bene a mente che l’autonomia della batteria non dipende dal tipo di batteria ma dalla capacità della batteria espressa in Ah. Su questa lunghezza d’onda bisogna prendere anche in considerazione le tempistiche per la ricarica commisurate alle relative abitudini di utilizzo.
Questi fattori sopracitati sono solo una piccola parte di tutti quelli che andrebbero presi in considerazione, di conseguenza per chi non ha dimestichezza con questi apparecchi può risultare difficile comprare il modello giusto per le proprie esigenze. A tal proposito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto per potervi aiutare a fare una scelta utile ma soprattutto consapevole.
Quali sono Le migliori scope elettriche senza fili ?
La Severin HV 7158 S’Special Action Li 30 è particolarmente apprezzata dagli utenti per via del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un modello pratico e facile da utilizzare, in virtù del suo leggero peso che consente una pulizia comoda sia delle scale che dei ripiani. Dal punto di vista strutturale ci ha colpito la presenza di uno snodo sulla spazzola di 180° capace di garantire un’impugnatura maneggevole ma anche una facilità di movimento invidiabile. Inoltre il tubo ad esso connesso può essere staccato in modo da favorire la cattura dei peli di animali e briciole. Con questi meriti le consentono di rivelarsi ottima per pulire dovunque: dai ripiani ai pavimenti di ogni genere.
Ideale: grazie al filtro HEPA si rivela ideale per soggetti allergici o per la presenza di animali. Non ci sembra però adatta a chi ha una casa molto grande, per via della scarsa autonomia non sufficiente per pulirla tutta in un’unica sessione. In ogni caso si rivela un modello idoneo per coloro che stanno cercando un apparecchio dalla innata versatilità e praticità d’uso.
Punti di forza: spicca per la possibilità di aspirare anche i peli di animali, rivelandosi inoltre maneggevole grazie allo snodo a 180°. Per il suo funzionamento non è necessario comprare dei sacchetti. Inoltre si fa notare per la sua innata versatilità dato che può diventare un comodo aspirabriciole rivelandosi adatta a pulire tutto dali spazi angusti ai ripiani. Infine grazie al filtro HEPA può catturare facilmente gli elementi allergeni
Punti deboli: purtroppo ha un serbatoio piccolo e quindi occorrerà svuotarlo ogni volta durante la stessa sessione. Inoltre a causa della scarsa autonomia non è assolutamente indicato per sessioni molto lunghe e impegnative per le quali c’è bisogno di un modello che duri di più senza dover necessariamente fermarsi tutte le volte per ricaricarlo.
Il Rowenta RH8872 Airforce è a conti fatti un’ottima scopa elettrica senza fili specie se è relazionata al suo prezzo commerciale. La sua appartenenza ad una fascia di prezzo medio-alta le consente di garantire un buon livello di prestazioni ponendosi come una valida alternativa ai classici modelli con cavo. In particolare questo apparecchio ha il merito di avere un range d’azione piuttosto ampio potendo contare su una buona potenza aspirante. Inoltre si fa notare per la sua batteria al litio capace di sfiorare un’ora intera di autonomia. I suoi punti di forza non finiscono qui dato che anche la sua ricarica ha dei tempi davvero ottimi.
Si calcola che bastano solo 6 ore per riportare la batteria alla massima potenza. Un aspetto che ci ha particolarmente convinto di questo modello è la sua leggerezza strutturale unitamente al suo carattere maneggevole che gli consente un facile utilizzo per ogni tipo di pavimento o tappeto. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di luci LED integrate che permettono di semplificare le fasi della pulizia in spazi con condizioni di luce scarsa.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatto ad una casa piena di mobili e di conseguenza necessitano di un prodotto agile ma soprattutto efficiente nelle varie fasi di pulizia. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi soffre di allergie dato che è sprovvista di un sistema di filtraggio.
Punti di forza: spicca per il suo pratico funzionamento dato che offre la massima libertà d’azione. Inoltre garantisce una pulizia approfondita per via della presenza di una spazzola a delta con un’ottima inclinazione. Si distingue dai suoi competitors per le sue luci che gli permettono di pulire anche sotto letti. Infine la sua batteria assicura la massima durata per sessioni più lunghe e impegnative.
Punti deboli: non presenta alcun filtro che sarebbe stato utile per chi soffre di allergie, oltre al fatto che costringe a svuotamenti con una certa frequenza per via della scarsa capienza del serbatoio. Però al di là di queste limitazioni ci sembra un modello molto buono sotto tanti punti di vista.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.