Una delle ultime uscite dell’azienda cinese HUAWEI è il nuovo smartphone HUAWEI P SMART 2021, dopo averlo provato per diversi giorni, abbiamo realizzato questa recensione, dove illustreremo le sue caratteristiche e come funziona.
Confezione
All’interno della confezione sono presenti i prodotti tipici, come l’alimentatore da 22.5W e il cavo USB/USB-C. La confezione e l’estetica sono tutto sommato molto piacevoli alla vista.
Materiali, design e touch
I materiali con cui è stato realizzato questo nuovo smartphone sono per la maggior parte plastica e vetro ma la qualità è comunque buona, e ha un peso di 206 grammi e uno spessore di 9.3 millimetri. Inoltre, è molto simile agli altri smartphone dell’azienda cinese, e in mano risulta essere abbastanza agevole. La vibrazione è buona e anche il sensore per l’impronta digitale. Il design, di conseguenza è ergonomico ed essenziale.
Display
Il display è grande ben 6.67 pollici ed è un’unità LCD Full HD, che dispone di una luminosità buona e di un sensore luminoso che funziona eccellentemente. Inoltre, è dotato di tecnologia IPS, e il colore nero è buono. I colori e la brillantezza sono accesi e la grafica è ottima.
Processore e memoria
Il processore di cui è dotato il nuovo HUAWEI P SMART 2021 è il Karin 710A con una memoria RAM da 4GB e ben 128 GB di memoria interna, a cui è possibile aggiungere una micro SD per godere di più spazio di archiviazione. Le prestazioni rientrano nel rapporto qualità-prezzo.
Batteria
Questo smartphone si contraddistingue per la sua buona autonomia (che garantisce una durata di un giorno e mezzo di utilizzo), e la batteria ha 5000mAh. In ben un’ora e mezza la carica è completata, un livello elevato per il suo prezzo.
Software
Il HUAWEI P SMART 2021 ha un software basato su Android 10 e dispone di una grafica tradizionale. Non sono più presenti i servizi di Google, ma solo quelli offerti dalla stessa HUAWEI. Il sistema ha comunque la possibilità di cambiare il tema grazie alla presenza di EMUI 10.1.1, una grande novità presente nell’ultimo smartphone dell’azienda cinese.
Telefono
Questo smartphone prevede la possibilità di inserire una doppia sim, oltre alla scheda micro SD: questo è un grande vantaggio. Microfono e vivavoce funzionano a dovere.
Fotocamera e videocamera
Il telefono è dotato di ben quattro fotocamere, rispettivamente da 48Mp, da 8Mp, da 2Mp e la depth ugualmente da 2Mp. Le foto riescono bene se si dispone di tanta luce e vi è un buon bilanciamento dei colori e un’ottima nitidezza. Le immagini sono nitide anche se scattate al buio.
Audio
Come già anticipato, l’audio nel complesso è molto buono e vivavoce e microfono funzionano abbastanza bene.
App e giochi
Nel HUAWEI P SMART 2021 non è presente Play Store, poichè tutte le app fanno riferimento alla Huawei Mobile Services. Tuttavia, anche l’App Gallery dispone di numerose applicazioni, ormai ben 100.000, e sta crescendo, tanto che è possibile trovare le applicazioni e giochi principali e tanti altri.
Prezzo e Offerta Amazon
Riassumendo, i punti di forza di questo smartphone sono sicuramente la fotocamera, il display e l’autonomia della batteria, oltre che il design accattivante ed elegante tipici dell’azienda cinese. Di conseguenza, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
HUAWEI P Smart 2021 Smartphone e AF13 Supporto Magnetico, SuperCharge da 22.5 W,... | Compra |
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.