Il calendario è un valido alleato per la nostra vita di tutti i giorni: ci aiuta ad affrontare le giornate in modo migliore perché ci permette di pianificare tutti i nostri impegni, tenendo conto delle attività che dobbiamo svolgere, grazie a una programmazione accurata. Una suddivisione efficace a seconda delle priorità fa sì che il calendario si riveli uno strumento alquanto prezioso per monitorare tutte le scadenze che devono essere rispettate e gli appuntamenti che si susseguono con il passare del tempo. Per le aziende, i calendari sono gadget pubblicitari che meritano una grande attenzione: veicoli promozionali utili a far conoscere un’attività, grazie ai tanti vantaggi che offrono. Si tratta, infatti, di prodotti che rimangono sotto gli occhi tutti i giorni, e che per questo motivo assicurano una notevole visibilità. Insomma, costano poco e garantiscono una resa ottimale: perché non approfittarne?
Perché scegliere i calendari aziendali
I calendari aziendali sono utili per le aziende che desiderano farsi conoscere e mettersi in evidenza in un mercato, come quello attuale, che è caratterizzato da un alto livello di competitività: un contesto nel quale è fondamentale riuscire a promuovere i propri prodotti e i propri servizi con la massima efficacia. È a questo che serve, per esempio, un calendario da muro, che si presenta come un articolo promozionale grazie a cui è possibile far conoscere un marchio e mettere in evidenza il suo essere presente sul mercato. Il cliente, al tempo stesso, può contare su un oggetto che si dimostra funzionale e utile.
I vantaggi offerti da un calendario aziendale
Ci sono tanti buoni motivi per cui vale la pena di creare un calendario aziendale personalizzato in cui sia riportato il nome del marchio che si vuol promuovere. Per altro, si tratta di un’operazione tanto rapida quanto di facile esecuzione. Nelle piattaforme di stampa digitale più importanti si può contare sul supporto offerto da uno staff di professionisti che fornisce assistenza per la realizzazione di un calendario in pochi clic. Tutto quello che si deve fare è selezionare il formato che si desidera, per poi caricare le immagini e, infine, ordinare il calendario. Come si vede, non ci si deve preoccupare di lunghe attese causate da code di stampa fastidiose. Ci sono un sacco di soluzioni a disposizione per i calendari, che possono essere personalizzati in base al modello, alla dimensione e al formato. A seconda delle necessità, si può scegliere fra un calendario olandese, un calendario da tavolo o un calendario da muro.
I calendari da muro
I calendari da muro possono essere considerati come una vetrina ideale per qualunque tipo di attività. Si può decidere di esporli, per esempio, nella reception o dentro l’area commerciale, e in più sono visibili a ogni cliente. I calendari da muro personalizzati permettono di inserire foto riguardanti i servizi o i prodotti che vengono messi a disposizione dei clienti. In ogni caso, l’immagine aziendale ne risente in positivo.
Gli altri calendari
I calendari olandesi offrono tutto lo spazio necessario per l’inserimento di commenti e annotazioni. Si tratta di un modello che assicura una visibilità ottimale, nettamente migliore rispetto agli altri, e che fa della semplicità il suo punto di forza. In alternativa, si può puntare sui calendari da tavolo, che costituiscono un utile promemoria che può essere collocato sulla scrivania. I calendari da tavolo non hanno la stessa visibilità dei calendari da muro, e però traggono vantaggio da una posizione privilegiata. È possibile scegliere tra un formato a dodici o a ventiquattro facciate, e la rilegatura viene effettuata con spiralatura in metallo in testa.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.