Nel post di oggi vedremo passo per passo come tagliarsi i capelli da soli e farsi un bel taglio. A primo impatto tutto può sembrare complicato ma fidatevi che esiste una tecnica semplicissima per regolare il taglio in autonomia e come meglio credete.
Qui sotto ora vi proponiamo una tecnica veramente semplice per tagliarsi i capelli da soli senza aver la paura di sbagliare: Per prima cosa ciò che non vi deve mai mancare sono delle forbici da parrucchiere! Ne potete trovare un paio in un qualunque negozio di articoli per estetica; oppure potete comprare un tagliacapelli.
Dopo aver fatto sia lo shampoo con tanto di balsamo, asciugate l’eccesso di umidità tenendo i capelli avvolti in un asciugamano possibilmente di microfibra: sapete a che serve tutto ciò? A velocizzare moltissimo i tempi di asciugatura dei capelli evitando il fastidioso effetto crespo. Prendete ora un pettine a denti larghi e pettinate i capelli con delicatezza prima di legarli in una coda di cavallo alta.
Proseguendo, se avete seguito alla lettera ogni passaggio riportato fino ad ora, fate scivolare l’elastico verso la fine della coda, non altro dove sono le punte dei vostri capelli. Più l’elastico rimane vicino alle punte, più il taglio sarà lungo. Se invece preferite i tagli corti, l’elastico deve bloccarsi a differenti cm dalle punte, tenetelo bene a mente. Tagliate a questo punto le punte che escono dall’elastico, avendo cura di fare un taglio il più preciso possibile. Armatevi di pazienza e niente fretta.
Alla fin fine, facendo un riepilogo, la tecnica maggiormente corretta per tagliarsi i capelli da sola è quella di tenere le forbici professionali da parrucchiere in orizzontale e tagliare cosi la cosa in maniera dritta senza andare storti. Una volta fatto ciò rimuovere l’elastico e controllate che il taglio sia venuto perfetto: se sarete state brave il taglio scalato regolare e naturale che vi avete fatto vi sorprenderà.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.