Facebook è la piattaforma più utilizzata al mondo e praticamente tutti ne sono iscritti. Il numero di utenti che naviga ogni giorno al suo interno è impressionate, anche se difficile da calcolare dato che ogni persona può avere anche più profili. Facebook può essere utilizzato per ingannare il tempo, quindi per vedere cose divertenti oppure istruttive. È anche un motore di ricerca, inoltre viene utilizzato anche per lavoro, specialmente dalle aziende.
Oggi come oggi su questo social potete comprare fans, like, follower, come sponsorizzare la vostra pagina aziendale etc. Insomma, permette di fare moltissime cose. Adesso vi diamo dei consigli, questi utili per capire come comprare fans facebook, come aumentare di notorietà etc.
Consigli per crescere su Facebook
1. Ottimi contenuti
I contenuti sulla vostra pagina Facebook devono piacere e risultare interessanti. Ecco perché dovete sempre avere le idee chiare, pubblicare solo materiale buono e avere anche un valido piano editoriale. Vi servono contenuti rilevanti e inserite seguendo una certa logica. Utilizzate costanza e ricordatevi che se ci mettete impegno i risultati si noteranno nel tempo.
2. Design (aspetto)
E’ proprio vero che anche l’occhio vuole la sua parte. Quindi il design della vostra pagina non può essere trascurato. Se la pagina è bella e curata, allora le persone saranno più interessate a seguirla. Quindi post interessanti, ma sopratutto foto belle. Guardate pure in rete per farvi un’idea, potete così capire come funziona questa cosa.
3. Comprare fan Facebook
C’è chi parte subito da questo e chi aspetta un po’ , tuttavia comprare fans è utile per crescere e raggiungere buoni risultati. Ci sono pacchetti variabili quindi, non dovete necessariamente subito partire con mega investimenti. Guardate con attenzione e trovate le offerte più adatte a voi.
4. Sponsorizzare e invitare a seguire la pagina
Una volta che avete creato la pagina Facebook potete partire con le sponsorizzazioni. Ovvero pagate per avere più visibilità. Questo lo potete fare sia sulla pagina che sui post. Per esempio nella pagina mettete 4 post e in seguito decidete di pubblicizzare la pagina. Potete muovervi come meglio credete. Per esempio, investite 10€ sulla pagina Facebook. Fate durare la sponsorizzazione per 1, 2, 3, 10 giorni etc. Potete investire 10€ al giorno come 50centesimi al giorno. Come appena detto avete libero arbitrio. Ma oltre la promozione potete anche invitare le persone a seguire la pagina, magari avete più like sui post che followers.
5. Creare intereazioni
Non c’è niente di meglio di creare interazioni, si è un’ottima carta per crescere ma anche per far instaurare rapporti. Diciamo pure che le persone hanno un punto di ritrovo, dove parlare ed esprire le proprie idee. Mettiamo per esempio che avete creato una pagina sul cibo, magari sui piatti di mare. È ovvio che attirerete persone che amano il pesce. Fate delle domande, come come è meglio cucinare l’orata? Oppure il formaggio si può usare sui primi piatti di mare? Cose così insomma.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.