Nella scelta di un diffusore di oli essenziali entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti che dobbiamo assolutamente tenere in considerazione prima dell’acquisto. Di conseguenza oltre a verificare la tipologia del diffusore tra quelli spray, a candela ed elettrici occorre valutare il livello delle relative prestazioni tra consumi e autonomia, senza dimenticare il grado di rumorosità e la capienza rispettiva. Successivamente dobbiamo verificare la qualità dell’illuminazione e il relativo meccanismo di auto-spegnimento, fino a comparare i prezzi con le relative offerte presenti sui principali store on line.
Quali sono i migliori modelli di diffusori di oli essenziali ?
1.Alfloia JSQ2EU: il più elegante
L’Alfloia JSQ2EU è un modello davvero interessante in virtù del suo suggestivo design. Infatti esso si presenta con una struttura piuttosto elegante che va a riprodurre fedelmente le venature tipiche del legno favorendo così un’immedesimazione nell’ambiente, attestandosi anche come un gradevole oggetto di design per i propri interni.
Dal punto di vista funzionale esso non solo può essere regolato su un tempo di utilizzo di una, due o tre ore ma può anche variare l’intensità della vaporizzazione da forte a leggera. Inoltre questo modello ha un ottimo sistema di autospegnimento in caso sia stato precedentemente impostato sul funzionamento continuo. Al suo interno troviamo una lampada a LED che in pratica cambia il suo colore in maniera automatica, ma volendo possiamo anche impostare il nostro colore preferito tra ben 7 disponibili. Grazie ad essa si viene a creare una bella atmosfera per via della luce che emerge solamente da una fessura posta centralmente.
Vantaggi: spicca per l’eleganza della sua struttura tra dettagli curati e un design davvero suggestivo. Per ciò che concerne le sue funzionalità esso propaga gli aromi in maniera ottimale senza far disperdere la loro intensità. A ciò si aggiunge una estrema praticità d’uso dato che questo modello può essere regolato in modo tale da variare l’intensità dell’erogazione degli aromi. Infine la luce a LED presente all’interno cambia colore a seconda delle nostre preferenze, con la possibilità di impostarlo in maniera automatica.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Umidificatore Oli Essenziali, Alfloia Aroma Diffusore Elettrico ad Ultrasuoni... | Compra |
2.TaoTronics TT-AD002 IT: il più versatile
Uno dei meriti di questo modello è la sua interessante versatilità dato che questo apparecchio è in grado di funzionare anche come vaporizzatore, consentendo una maggiore diffusione degli aromi preferiti con la possibilità di regolare l’umidità dell’ambiente. Inoltre si presenta come una lampada d’atmosfera ideale non solo per un’abitazione, ma anche per qualsiasi luogo come potrebbe essere un centro benessere.
Dal punto di vista funzionale esso prevede un meccanismo di vaporizzazione efficace ma nello stesso tempo silenzioso. Esso si distingue dai suoi competitors per la straordinaria capienza del serbatoio da 300ml il quale permette un’emissione continuata fino a 8 ore. Inoltre ricordiamo che è presente una funzione timer che può essere settata su 1, 3 o 6 ore a seconda delle esigenze personali. Completa il suo profilo un design accattivante caratterizzato da una base stile legno naturale in grado di sostenere una suggestiva struttura a goccia al cui interno troviamo il serbatoio e una luce a LED che possiamo impostare a piacimento tra le diverse tonalità previste.
Vantaggi: spicca pere versatilità dato che il suo scopo non è quello semplicemente di diffondere gli aromi ma anche di provvedere ad eliminare l’umidità dagli ambienti. Inoltre è ben predisposto ad una personalizzazione per via del fatto che possiamo regolare la sua intensità a seconda delle nostre esigenze magari fruttando la funzione timer per un’ora fino ad un massimo di sei. Infine esso si distingue anche per il suo design raffinato e curato al punto da essere considerato un ottimo modello per gli ambienti classici e moderni. Dal punto di vista funzionale è dotato di un contenitore con una capienza di 300 ml
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
No products found.
3.Holan 120ml: il più tecnologico
Questo modello spicca per la sua alta tecnologia a ultrasuoni con la quale è in grado di emettere un potente getto di vapore freddo utile a mantenere un buon livello di umidità. Se poi aggiungiamo qualche goccia del nostro olio essenziale preferito profumeremo piacevolmente la stanza secondo i nostri gusti personali. Al suo interno troveremo una lampada a LED che possiamo regolare a seconda del nostro piacimento.
Infatti essa ci offre la possibilità di impostare il nostro colore preferito scegliendo il livello di intensità migliore per il nostro rilassamento. Per questo modello sono previste ben 7 tonalità con l’opportunità di optare per una intensità talmente delicata da rendere questo diffusore anche utile come lampada notturna per esempio per la camera dei bimbi, dato che la funzione di illuminazione è indipendente da quella di vaporizzazione. In definitiva ci sentiamo di consigliare questo modello soprattutto a chi non ha un grosso budget da spendere. L’unico limite è il serbatoio da 120 ml che ovviamente influisce sulla durata della vaporizzazione.
Vantaggi: utilizzando la tecnologia a ultrasuoni questo modello emette un potente getto di vapore a freddo in grado di eliminare l’umidità in eccesso dai propri ambienti oltre che ad offrire un tocco di profumo intenso e duraturo. La lampada a LED è indicata per coloro che amano l’aromaterapia con la possibilità di scegliere il colore preferito a seconda delle proprie esigenze. Infine il fatto stesso di avere a disposizione ben 7 tonalità di colore da usare senza la vaporizzazione rende questo modello ideale anche come luce notturna per spazi neutri come un corridoio o laddove c’è bisogna di offrire il massimo della serenità come nella camera dei bambini.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Holan Diffusore di Aromi ad Ultrasuoni [ 120ML ] [7 Colors ] [Autospegnimento]... | Compra |
4.Diffusore DIKI: il più autonomo
Tra i numerosi modelli presenti attualmente sul mercato spicca il diffusore DIKI non solo per il suo serbatoio da 300 ml ma anche e soprattutto per la sua autonomia d’uso che può arrivare fino a 9 ore. Dal punto di vista funzionale esso emette una nebbia finissima la quale non fa altro che migliorare il livello di umidità presente nella stanza e aiutando così chi ci vive a respirare meglio, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno quando con i riscaldamenti sono spesso accesi e di conseguenza c’è un maggior rischio di prendersi un raffreddore.
Con questo diffusore possiamo scegliere la profumazione che preferiamo semplicemente riversando poche gocce dell’olio essenziale direttamente nell’apparecchio con il solo scopo di avere sempre un ambiente purificato e sano. Da questo punto di vista vi consigliamo di acquistare oli essenziali di qualità, dato che la sua tecnologia interna a ultrasuoni consente di preservare le loro proprietà più a lungo in virtù dell’emissione del suo vapore freddo andando a diffondere in maniera più omogenea i suoi principi balsamici. In merito al suo funzionamento ricordiamo che il temporizzatore può essere impostato su 1, 3 o 6 ore oltre che la lampada a forma di goccia può essere impostata su sette diverse tonalità.
Vantaggi: spicca innanzitutto per il suo suggestivo design particolarmente ricercato nei dettagli per via della sua forma ad ampolla. Inoltre è in grado di raggiungere un’autonomia di ben 9 ore con la possibilità di ristabilire i livelli di umidità dell’ari andando a migliorare la respirazione specie negli ambienti chiusi. Per poter profumare la stanza al meglio bastano davvero poche gocce di oli essenziali in virtù della sua alta tecnologia capace di alzare il livello delle sue prestazioni in termini di emissione e diffusione. Infine questo modello prevede una buona personalizzazione dato che grazie alla presenza di un timer possiamo programmare il suo funzionamento per un minimo di un’oretta fino a un massimo di sei ore.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Bilancia Pesapersone DIKI Bilancia Diagnostica con app per iOS e Android,... | Compra |
5.Leelbox Diffusore LED: il più silenzioso
Tra i modelli presenti attualmente sul mercato il Leelbox è il più silenzioso, attestandosi tra i discreti in circolazione, il cui unico limite è il suo serbatoio fin troppo piccolo dato che esso contiene massimo 100 ml di acqua che come sappiamo non riescono a garantire quella vaporizzazione continua per una notte intera. Al di là di questo aspetto negativo esso spicca per il suo stile ricercato per via della plastica satinata la quale si abbina perfettamente con un arredamento moderno,inoltre il suo alto livello di silenziosità consente di posizionarlo anche sul comodino mentre ci si riposa. Per ciò che concerne l’emissione del vapore essa può essere continua o intermittente mentre la lampada a LED è personalizzabile dato che possiamo non solo regolare l’intensità ma anche scegliere il colore più adatto al nostro momento di relax. A ciò si aggiunge una semplicità d’uso che intuitivamente al suo prezzo contenuto ne fanno un modello assai vantaggioso.
Vantaggi: spicca per il suo stile elegante e raffinato il che lo rende ideale per gli ambienti classici ma anche moderni. Il suo design ha una marcia in più e infatti è in grado di donare un meraviglioso tocco estetico capace di alzare il suo livello. Senza dimenticare il suo grande punto di forza è cioè il suo carattere silenzioso durante il suo funzionamento evitando in questo modo di disturbare il tuo sonno. Come i modelli precedentemente descritti anche questo prevede una personalizzazione dato che si può scegliere se regolare la diffusione del vapore in modo contino o ad intermittenza godendo dell’illuminazione colorata che proviene dalla lucina LED di cui è provvisto questo diffusore.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Altri Diffusori Oli essenziali più venduti:
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.