Avete deciso di regalare un bel drone al vostro bambino ma essendocene tantissimi in commercio non sapete minimamente quale acquistare? Nessun problema cari lettori di Mnews, per semplificarvi il più possibile la ricerca oggi solo per voi abbiamo deciso di proporvi quelli che a nostro modo di vedere sono al momento considerati i migliori droni per bambini che potete acquistare sul popolarissimo e-commerce Amazon a prezzi stracciati.
Entrando nello specifico, ora a seguire vedremo le recensioni dettagliate dei migliori droni per bambini che potete acquistare su Amazon con sulle spalle un gran numero di recensioni positive e vendite alle stelle. Tutti prodotti di altissima qualità che acquistandoli non vi deluderanno, questo è poco ma sicuro. Senza dilungarci più di tanto, iniziamo subito con la nostra accurata selezione proponendovi il primo prodotto e poi a seguire tutti gli altri:
Drone per bambini, quale acquistare ?
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
No products found.
Altro interessantissimo drone per bambini. Siamo davanti ad un ottimo prodotto che fino a questo momento su Amazon ha ricevuto una miriade di recensioni positive a dimostrazione della sua immensa qualità. Un prodotto atipico dato che si presenta a metà tra modello giocattolo per bambini e mezzo anfibio considerando che riesce a volare senza alcun problema a pelo d’acqua grazie alla sua base galleggiante.
Per questa semplice motivazione appare decisamente funzionale ad un tipo di esperienza ludica. Tra le altre cose questo drone per bambini si può facilmente controllare da smartphone tramite connessione Bluetooth grazie all’apposita applicazione Parrot Favorite da un sensore integrato che permette al pilota di controllare il drone sia nel momento del decollo che in quello di atterraggio. Veramente un ottimo quadricottero che vi consigliamo vivamente di far vostro.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Parrot Minidrone Hydrofoil NewZ, Bianco | 179,90 EUR | Compra |
Terminiamo la nostra selezione con questo bellissimo drone per bambini che da tantissimi esperti del settore è considerato uno dei migliori della propria categoria. Andiamo a scoprirlo meglio. Modello decisamente innovativo che riesce in tutta tranquillità a sfruttare le tecnologie mobile per andare a favorire un tipo di esperienza di pilotaggio davvero unica senza eguali. Infatti sistemando il dispositivo mobile sul controller, il potenziale pilota può vedere senza alcun problema in live le immagini riprese dalla fotocamera del drone che vanta una risoluzione 702p. Questo quadricottero risulta essere estremamente intrigante per tutti perché nonostante sia presentato come un modello per bambini riesce di gran lunga a superare le aspettative della sua fascia di appartenenza.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Blade Glimpse FPV RTF | Compra |
I droni per bambini di ultima generazione sembrano a tutti gli effetti dei velivoli radiocomandati per adulti, da cui si differenziano per il livello delle proprie funzionalità. Di conseguenza alcuni di essi hanno addirittura la telecamera integrata per quanto la qualità delle riprese aeree non eguaglia il lavoro realizzabile con un drone per uso professionale. In ogni caso i droni per bambini nonostante siano stati progettati per finalità ludiche sono caratterizzate da una serie di strumenti che alzano la posta in gioco.
Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto che questi piccoli quadricotteri sono molto interessanti sia sul piano tecnico che su quello legato alla sfera dello svago e del divertimento. A ciò bisogna includere anche il rapporto qualità/prezzo con costi che partono da un minimo di 30 euro fino ad un massimo di 100 euro, e che possono essere utilizzati da bambini che hanno un’età compresa tra i 7-8 anni.
Droni per Bambini sotto i 50 euro
1.Drone KingToys H20 Hexrcopter 2.4G è un velivolo radiocomandato di marca KingToys particolarmente gettonato per la sua stabilità, complice un giroscopio a 6 assi. Esso è tra i droni più economici della sua categoria (a partire da 20 euro su Amazon) complice il fine che si cela dietro la sua progettazione. L’idea era quella di creare un piccolo drone che avvicinasse i più piccoli a questo settore. Infatti la sua autonomia di 5 minuti è stata giudicata un pò limitante però date le sue funzionalità originarie è piuttosto comprensibile. All’interno della confezione sono state incluse un paio di pale di ricambio che a conti fatti sono molto utili perchè questo drone come quelli di piccole dimensioni al minimo urto possono infrangersi, specie le eliche così sottili e precarie.
Vantaggi:sicuramente la modalità Headless prova ad alzare la posta in gioco permettendo di ritrovare facilmente la strada di casa in caso si sia perso l’orientamento ma soprattutto il controllo del mezzo specie in condizioni atmosferiche avverse. Quello che ci ha colpito sono i 4 canali che consentono di guidarlo in tutte le direzioni: su, giù, avanti, indietro, a sinistra mosca lato, volano a destra e rotolare 360.
Scheda Tenica
- Peso articolo 200 g
- Dimensioni del collo 16,3 x 12,4 x 8,1 cm
- Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
- Riferimento produttore M229RE09
- Assemblaggio necessario No
- Color red
- Leggi la scheda tecnica completa
2. EACHINE E010 Mini UFO : di questo drone eachine tutti tendono a ricordare la sua comprovata facilità di utilizzo per quanto il suo radiocomando ha spesso ricevuto dei feedback negativi. Si chiude facilmente un occhio soprattutto per via del suo straordinario rapporto qualità/prezzo (a partire da 21,00 euro su Amazon) e per le potenzialità della sua telecamera integrata dotata di un trasmettitore incorporato che pesa 9 grammi e che funziona a 3,7 volt con 25mW di potenza e antenna a funghetto.
Vantaggi: il tempo di ricarica della batteria va dai 30 ai 50 minuti, comunque inferiore ai 60 minuti e più che caratterizzano i modelli di questa fascia. Tra gli altri punti di forza vanno segnalati una batteria da 150mAh e una distanza di volo di 30 m.
Scheda Tenica
- Peso articolo 191 g
- Dimensioni prodotto 9,5 x 9,5 x 5 cm
- Età consigliata dal produttore: 6 anni e più
- Riferimento produttore AeiolwKofQwjAHN
- Assemblaggio necessario No
- Batterie/Pile necessarie? No
- Batterie/Pile incluse? No
- Telecomando incluso? No
- Color Green o Red
- Leggi la scheda tecnica completa
3.Air Hogs 6022866 Rollercopter è un drone versatile dato che è stato pensato proprio per offrire ai potenziali piloti una doppia modalità di utilizzo. Esso può sia volare che correre su qualsiasi superficie grazie ad una gabbia protettiva nella quale è stato inserito proprio con lo scopo di proteggerlo dagli eventuali urti o scontri. Con questo drone il divertimento è assicurato. Il suo prezzo di partenza su Amazon è di 43,50 euro, decisamente buono in virtù della sua resistenza e durata.
Vantaggi: la gabbia protettiva è sicuramente un punto di forza dato che difficilmente si romperà a seguito di una caduta. Inoltre se urta un ostacolo non cade.
Scheda Tecnica
- Peso articolo 558 g
- Dimensioni prodotto 28 x 20 x 25 cm
- Pile: 6 AA (Tipo di pila necessaria)
- Età consigliata dal produttore: 8 anni e più
- Numero modello articolo 6022866
- Leggi la scheda tecnica completa
Droni per Bambini sopra i 50 euro
1.Radiofly SPACE LIGHT 60: questo drone si può manovrare con una certa dimestichezza solo dopo una serie di tentativi e di prove. Ragion per cui il fatto che sia destinato anche ad un pubblico di bambini non vuol dire che sia facile da pilotare. Ad ogni modo esso consente di imparare a guidare i droni dopo il terzo/quarto utilizzo. Quello che ci ha colpito è la possibilità di realizzare dei video durante la fase di pilotaggio. Ovviamente non possiamo aspettarci un’ottima risoluzione in compenso con una buona luminosità si possono realizzare delle riprese sufficienti.
Quello che dobbiamo capire è che questo modello è stato progettato per avvicinare i più piccoli al settore in modo da far acquisire nell’immediato una certa confidenza con i multi-rotori. La batteria potrebbe durare di più se si limitassero alcune attività riducendo quindi l’uso dei LED, facendo meno acrobazie e limitando l’uso della la videocamera integrata. I potenziali acquirenti hanno criticato il suo valore commerciale ma bisogna valutare il drone nel suo insieme, considerando che la sua stabilità è ottimale mentre i suoi competitors faticano prima di mantenere la quota.
Scheda Tecnica
- Peso articolo 1,7 Kg
- Dimensioni prodotto 63 x 52 x 13 cm
- Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
- Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
- Numero modello articolo 37928
- Obiettivi educativi Cognizione spaziale, Concentrazione, Agilità
- Numero modello 37928
- Assemblaggio necessario No
- Batterie/Pile necessarie? Sì
- Batterie/Pile incluse? Sì
- Leggi la scheda tecnica completa
2.Syma X5UC : fin dal primo utilizzo capiamo subito che siamo di fronte ad un drone per bambini Syma altamente avanzato. Come non apprezzare la sua videocamera HD la quale consente di realizzare sia foto che interessanti video sui voli da una veduta aerea, sia di giorno che di notte con gli amici, la famiglia e i bambini. Le sue piccole dimensioni (32.00 x 32.00 x 7.00 cm) unitamente ad un peso contenuto (0.659 kg) non devono trarci in inganno, anzi esso è tra i più attenti a garantire un massimo controllo e una forte stabilità grazie ad un giroscopio multi-asse capace di offrire una maggiore maneggevolezza. Tra le sue interessanti funzionalità spiccano: la Headless Mode che migliora l’orientamento nella fase di pilotaggio, l’Air Pressure Altitude Mode che assicura stabilità in assenza di comandi impedendo alcun tipo di interruzione fastidiosa e quella relativa alle Due Velocità di Volo che prevede una velocità del mezzo (lento-veloce) premendo brevemente lo stick di sinistra
Vantaggi: la resistenza al vento e la modalità di altitudine nonostante la sua leggerezza. Esso rispetta le previsioni, in virtù della sua affidabilità e precisione. Tra gli altri vantaggi vanno segnalati i tempi di volo, la doppia velocità, la sua resistenza agli urti, il suo design suggestivo e il suo prezzo contenuto.
Scheda Tecnica
- Peso articolo 5 g
- Dimensioni prodotto 0,1 x 0,1 x 0,1 cm
- Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
- Riferimento produttore EX5UC-W
- Assemblaggio necessario No
- Batterie/Pile necessarie? No
- Batterie/Pile incluse? No
- Telecomando incluso? No
- Leggi la scheda tecnica completa
Droni per bambini: i motivi del successo
Sempre più bambini orientano i propri desideri verso il mondo dei droni. I motivi di tale successo sono molteplici: dalla resistenza agli urti alla possibilità di divertirsi, il tutto ad un prezzo contenuto e accessibile. A ciò bisogna aggiungere anche l’opportunità di imparare a manovrare questi velivoli, dato che esso sono progettati con l’intenzione di offrire ai piccoli piloti un’infarinatura generale sulle effettività potenzialità dei droni a pilotaggio remoto. Ragion per cui anche se molte delle funzionalità standard appaiono limitate, comunque i più piccolo possono iniziare a conquistare una certa dimestichezza in vista di modelli più competitivi. Inoltre essi possono fermarsi per aria, volteggiare e ritornare alla base comodamente.
Droni per bambini: differenza con i radiocomandati di prima generazione
I droni per bambini hanno a differenza dei loro predecessori una portata del controllo piú ampia, ciò è reso possibile dalle potenzialità del wireless a 2,4 Ghz, il quale permette di manovrarli anche a grandi distanze. L’integrazione della telecamera rappresenta senza dubbio una novità che mette in luce l’interessante evoluzione tecnologica che sta vivendo questo settore. Di conseguenza anche con un drone per bambini possiamo gestire la fase di pilotaggio su un dispositivo elettronico come un tablet o smartphone. E’ ovvio che ci siano anche degli svantaggi come per esempio la batteria che ha una durata irrisoria che va dai 5 ai 10 minuti, considerando però le sue funzionalità ludiche unitamente al suo prezzo abbordabile possiamo anche chiudere un occhio!
Droni per bambini: divieti e concessioni dell’Enac
Per l’Ente che regola il volo civile (Enac) i droni per bambini possono volare entro un raggio di 200 metri dal punto di controllo per un’altezza massima di 70 metri. Per legge essi devono effettuare le manovre all’interno di aree in cui non sono presenti delle persone. Questa disposizione ha fatto arrabbiare i produttori di droni i quali restano nella convinzione che i piccoli modelli per uso ludico non possono fare del male a nessuno. Eppure secondo gli ispettori dell’Enac anche un drone di 20 cm che pesa 100 grammi con ali in plastica può colpire l’occhio di una persona e fargli del male.
Droni per bambini più venduti:
Leggi anche:
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.