I gadget personalizzati, ovvero accessori, oggetti di uso comune, capi di abbigliamento, cancelleria e articoli sportivi realizzati con i colori preferiti e con l’inserimento di un logo o di un nome, sono generalmente utilizzati come strumento di marketing per promuovere e pubblicizzare un’azienda o qualsiasi altro tipo di attività commerciale o produttiva.
Tuttavia, quando si tratta di prodotti di ottima qualità, si può pensare di ricorrere ai gadget anche come omaggio da offrire ad un amico o ad un famigliare in occasione delle festività natalizie o in qualsiasi altra ricorrenza.
Nel caso di un’azienda, l’uso dei gadget personalizzati è considerato tuttora valido ed efficace, la possibilità di stampare il logo su qualsiasi materiale, accompagnato dai colori preferiti e da immagini o disegni, permette di offrire ai propri clienti un’esperienza unica, e di garantire originalità e qualità. In genere si distribuiscono i gadget personalizzati ai potenziali clienti e ai clienti, spesso anche ai fornitori, ai collaboratori e ai dipendenti: il marchio stampato su un oggetto di uso comune o su un capo di abbigliamento è sicuramente efficace per farsi conoscere in un’area molto ampia.
In un periodo in cui molti hanno la passione per la cucina e per la gastronomia, offrire come omaggi promozionale o come regalo una serie di grembiuli da cucina personalizzati e di altri accessori è un’ottima idea, indubbiamente di successo. I grembiuli da cucina in tessuto di cotone naturale o in tessuto sintetico antimacchia, sono disponibili in tanti colori e fantasie e possono essere abbinati ad altri accessori, dall’apribottiglie, al set di coltelli, agli utensili ecosostenibili realizzati in materiale riciclato, tessuto o legno naturale.
Quando scegliere gli accessori per la cucina come gadget aziendale
Grembiuli, utensili e accessori per la cucina sono omaggi certamente graditi a tutti, quindi utilizzabili sia come omaggio aziendale, personalizzati con il proprio logo, sia come idea regalo per amici e famigliari che amano trascorrere il tempo in cucina.
Un regalo prezioso e graditissimo, ad esempio, è il set di coltelli personalizzati, con la presenza del proprio logo sull’impugnatura o sul coprimanico. Il legno naturale e il bamboo sono materiali molto utilizzati in cucina per le sue caratteristiche di durata, comfort nell’uso ed estetica piacevole, in questo caso si possono scegliere le posate da insalata in bamboo, il tagliere e i sottobicchieri.
Se il regalo è destinato ad un famigliare, in alternativa ad un logo si può personalizzare con le iniziali del nome o con una dedica.
Il grembiule da cucina può essere personalizzato anche con la stampa di un disegno realizzato appositamente o di una foto: le tecniche di stampa digitale consentono infatti di decorare qualsiasi tipo di materiale facilmente, rapidamente e con risultati sempre ottimi.
Per un’azienda, una soluzione eccellente è quella di utilizzare gli accessori personalizzati nel corso di un evento o di una fiera, sia facendoli indossare allo staff, sia offrendoli come omaggio alle persone che si trovano in visita o nuovi clienti appena acquisiti.
Prestare attenzione alla qualità dei materiali
Gli accessori di cucina sono sottoposti spesso ad un utilizzo intensivo, proprio per questo si raccomanda di prestare la massima attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate per produrli. I gadget migliori per la cucina sono prodotti con materiali garantiti, in genere riciclabili o sostenibili, resistenti all’uso e facili da pulire.
Il bamboo, ad esempio, materiale usato per la produzione di molti oggetti di uso comune per la cucina, è un materiale naturale ma comunque sostenibile, considerando la crescita molto veloce di questa pianta.
Da abbinare al grembiule da chef, si può acquistare un cappello da chef, un cavatappi con contenitore refrigerante per le bottiglie o un tappo per vino: un’idea regalo interessante per un’azienda che desideri puntare sul gadget promozionale quale oggetto che coinvolga tutta la famiglia.
A chi rivolgersi?
Gadget365 è il riferimento online per la progettazione e realizzazione di oggetti promozionali della migliore qualità, garantiti per la scelta del materiale più adatto, per la precisione nei dettagli, per la lunga durata nel tempo e per la possibilità di stampare il logo o il marchio con tecniche di ultima generazione.
Creare gadget e regali personalizzati con Gadget365 è facilissimo: basta scegliere il prodotto, il colore e la quantità, inserire ovviamente il recapito di destinazione e attendere un paio di giorni.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.