Il mercato dei maxi schermi a led mette a disposizione un vasto assortimento di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più diverse, come dimostra la varietà di formati tra cui è possibile scegliere. Questi prodotti si distinguono in soluzioni per installazioni fisse o mobili e garantiscono una notevole versatilità. Ultra leggeri e sottili, si prestano ad allestimenti di vario genere, per le fiere, per gli eventi teatrali e per i concerti. Nel caso delle installazioni fisse, o comunque a lungo termine, si prediligono i prodotti basati su pannelli a led di grandi dimensioni e particolarmente robusti: ne sono un esempio quelli che si possono trovare affacciati sulle strade, magari utilizzati dalle amministrazioni comunali per la diffusione di comunicazioni istituzionali, ma anche negli stadi.
Le soluzioni di Wave&Co
I maxischermi Led per eventi sono uno dei fiori all’occhiello del catalogo di Wave&Co, azienda che vanta la leadership nel mercato italiano per ciò che riguarda la vendita di schermi led, la loro installazione e la loro riparazione. Una realtà in costante crescita e che si sta aprendo anche al mercato straniero: un percorso importante per un marchio che è nato solo sei anni fa e che da allora ha capito come fare per assecondare le esigenze di tutti i clienti.
I led indoor e i led outdoor
I led sono adatti sia ai contesti al chiuso che a quelli all’aperto. Nel primo caso si parla di led indoor, o per interni: si trovano, per esempio, nei centri commerciali e negli aeroporti, ma anche nelle stazioni della metropolitana o in quelle dei treni. Nel secondo caso, invece, si parla di led outdoor, o per esterni. Tra i benefici offerti dal ricorso ai maxi schermi a led c’è la possibilità di modificare i messaggi che vengono visualizzati in maniera semplice e da remoto, tramite una normale connessione a Internet: in questo senso la pubblicità realizzata con tali soluzioni tecnologiche garantisce molte più potenzialità rispetto a quella classica in formato cartaceo. I vantaggi sono evidenti anche dal punto di vista economico, se non altro perché non ci si deve preoccupare di eventuali ristampe.
La pubblicità attraverso i maxi schermi a led
La diffusione di messaggi pubblicitari, dunque, è uno dei motivi più frequenti per cui si decide di ricorrere ai maxi schermi a led: in tal caso si parla, più propriamente, di ledwall. Il loro costo è abbastanza significativo, e ma comunque meno elevato rispetto a quello che dovrebbe essere sostenuto nel caso in cui si facesse affidamento sui cartelloni pubblicitari di carta. In più, si possono saltare le lungaggini che caratterizzano le tempistiche richieste dalla stampa. La possibilità di scegliere tra soluzioni indoor e outdoor è un altro fattore che merita di essere preso in considerazione. Insomma, che si tratti di una installazione in un centro sportivo o in una strada trafficata, in un centro commerciale o in qualunque altra location, ricorrere ai maxi schermi a led vuol dire poter contare su una comoda ed efficace soluzione per promuovere in modo soddisfacente e persino elegante il proprio marchio.
La ricerca della visibilità
Nel corso degli ultimi tempi un numero sempre più elevato di azienda ha scelto di fare affidamento su questa forma di pubblicità, proprio perché è in grado di garantire risultati ottimi sul piano della visibilità. Per altro, a mano a mano che gli anni passano, la tecnologia non fa altro che progredire ed evolversi, così che gli utenti hanno la possibilità di usufruire di soluzioni di alta qualità, come dimostra la definizione sempre più elevata delle immagini. Sono tante le imprese che si servono dei maxi schermi per la proiezione di film, eventi sportivi o video di vario genere.
Soluzioni apprezzate dalle aziende
L’impatto che viene assicurato dai maxi schermi a led è facile da comprendere, e se a questo si aggiunge che i costi da sostenere sono molto più convenienti rispetto a quelli richiesti dall’impiego dei cartelloni cartacei è facile capire perché i led rappresentino il presente e il futuro della comunicazione. I cabinet, che sono i moduli che costituiscono gli impianti luminosi, hanno una funzione che può essere paragonata a quella dei pezzi di un mosaico, con dimensioni comprese tra i 50 cm quadrati e il metro quadrato.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.