Le relazioni che l’Italia è riuscita ad allacciare con l’Asia nel corso degli ultimi anni sono sempre più numerose, relazioni che hanno portato nelle casse delle aziende italiane molti soldi. Anche voi siete un’azienda che vuole far arrivare i suoi prodotti sul mercato asiatico? Ecco a voi tutti gli step da prendere in considerazione per spedire a singapore e ad Hong Kong senza alcun tipo di difficoltà.
- Prima di tutto è di fondamentale importanza effettuare una ricerca, per capire se il vostro prodotto sia appetibile per il mercato asiatico oppure no. Una ricerca di questa tipologia è sempre bene metterla nelle mani di specialisti del settore, così da avere un quadro quanto più preciso possibile della situazione e così da poter ottenere anche delle dritte circa eventuali modifiche o miglioramenti da apportare al prodotto per renderlo impeccabile per il mercato asiatico. Fate in modo che il report che vi verrà consegnato prenda in considerazione anche i vostri eventuali concorrenti, così da capire contro chi dovete combattere per avere successo, così da capire quali siano i punti di differenza che dovete assolutamente cercare di valorizzare.
- Un volta che il prodotto sarà in linea con le esigenze del mercato asiatico, dovrete farlo conoscere. La pubblicità è la vostra arma in questo caso, una pubblicità da intraprendere con ogni possibile canale che avete a disposizione, in modo particolare tramite il web, tramite il contatto diretto con le realtà locali che secondo voi potrebbero essere interessate, tramite la partecipazione alle fiere di settore.
- Se il miglioramento del prodotto e la pubblicità hanno portato i loro frutti, di sicuro avrete una domanda di prodotti a cui poter rispondere al meglio. È bene non farsi trovare impreparati ad una domanda crescente. Proprio per questo motivo consigliamo sempre alle aziende che vogliono aprire le loro porte al mercato asiatico di acquistare dei macchinari di ultima generazione, tecnologici ed innovativi, che possano rendere la produzione molto più veloce e performante, con la possibilità così di rispondere in modo preciso alla richiesta e di abbattere anche i costi in modo notevole. Non solo, i macchinari di ultima generazione offrono sicurezza alla produzione, così da poter ottenere più facilmente le certificazioni di cui si ha bisogno per avere successo, così da evitare incidenti di ogni genere, rallentamenti nella produzione, veri e propri blocchi.
- A questo punto dovrete spedire i vostri prodotti. Per spedire a Singapore e ad Hong Kong avete bisogno di un partner commerciale di alta qualità che vi possa garantire precisione e puntualità nella consegna, sicurezza, massimo rispetto per il prodotto che state commercializzando. Ovviamente deve trattarsi di un’azienda versatile che sa rispondere alle esigenze di ogni genere di prodotto, anche dei prodotti che hanno bisogno di un trasporto refrigerato perché altrimenti vanno incontro al deperimento, come i prodotti alimentari ad esempio, anche dei prodotti che hanno bisogno della massima delicatezza possibile perché altrimenti potrebbero danneggiarsi o rompersi proprio durante le fasi di trasporto. È molto importante ricordare che per riuscire a far raggiungere le merci in Asia è sicuramente necessario utilizzare vari mezzi di trasporto, non uno soltanto. Questo rende il trasporto particolarmente complesso. Proprio per questo motivo il partner commerciale che andrete a scegliere deve essere in grado di gestire ogni movimento delle merci e di garantire in ogni fase sempre la stessa elevata qualità.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.