Le penne personalizzate sono gadget pubblicitari che, per i tanti vantaggi che le caratterizzano, sono pressoché imprescindibili in qualunque luogo di lavoro, a cominciare dagli uffici. Si tratta di prodotti che si prestano a essere personalizzati con assoluta facilità, grazie alla loro versatilità, e che quindi possono essere sfruttati per promuovere e accrescere la visibilità di un brand, sia esso appena nato, sia esso già esistente ma bisognoso di un po’ di pubblicità. Come fare, dunque, per raggiungere questo obiettivo?
Una strategia di branding di successo
Non sempre si dedicano al marketing e alla pubblicità la necessaria attenzione e la dovuta accuratezza. Invece, qualunque strategia di branding dovrebbe essere presa in considerazione e analizzata a 360 gradi, nella sua completezza. Un’azienda che desidera realizzare delle penne personalizzate deve essere consapevole del fatto che questo tipo di operazione può contribuire ad aumentare il suo prestigio e mettere in risalto il suo valore. Lo scopo deve essere quello di dar vita a un marchio che garantisca una piena e ottimale riconoscibilità. Perché puntare proprio sulle penne, dunque? In primis perché si tratta di un gadget che fa della semplicità il proprio tratto peculiare, e che però al tempo stesso viene usato nella vita di tutti i giorni. Insomma, grazie alle penne si possono ottenere tanti risultati importanti. Una volta compresi i vantaggi offerti dalle penne personalizzate, non rimane altro da fare che sceglierle e ordinarle: Stampasi.it è lo shop online più conveniente per acquistarle, anche per la varietà delle proposte a disposizione
Il valore delle penne personalizzate
È legittimo chiedersi, insomma, per quale ragione un imprenditore dovrebbe scegliere proprio le penne personalizzate con logo. La risposta è molto più semplice di quel che si possa immaginare: stiamo parlando di articoli grazie a cui qualunque brand può comunicare professionalità e competenza ai propri clienti. Per quanto semplice possa essere, una penna merita di essere selezionata con la massima attenzione: così si può essere certi di promuovere il proprio marchio e favorirne la conoscenza. Ogni volta che una penna viene offerta in omaggio a un cliente, il suo impiego nelle mansioni della vita di tutti i giorni fa sì che essa possa essere notata da tante altre persone.
La visibilità di un logo
Ecco, allora, che se una persona va a trovare un amico e si trova nella condizione di dover prendere un appunto su un foglietto di carta, usando la penna su cui è stampato in bella evidenza il logo può essere fonte di interesse e destare la curiosità altrui. Inoltre, sulla superficie delle penne personalizzate è possibile riportare diverse informazioni. Non solo il logo, ma anche i recapiti dell’azienda, come l’indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono.
I consigli per una strategia di successo
Una buona strategia di marketing è in grado di trasformare questi oggetti in apparenza semplici in preziosi alleati grazie a cui incrementare le vendite. Certo, è necessario essere bravi nel riuscire a individuare il tipo di penna più adatto alla personalizzazione che si ha in mente, visto che l’originalità estetica è un aspetto da cui non si può prescindere. Perché non pensare, per esempio, a delle penne personalizzate con un calendario integrato? La resa finale, come si può facilmente intuire, dipende anche dal tipo di materiale che viene utilizzato.
Quali informazioni inserire
Se i diversi aspetti della personalizzazione sono importanti per ottenere penne efficaci dal punto di vista della pubblicità, non meno importante è stabilire quali informazioni riportare e in che modo inserirle, in modo che il target a cui ci si rivolge possa avere un quadro chiaro del marchio che viene promosso. La presenza delle varie informazioni non deve risultare fastidiosa né eccessiva; al tempo stesso le persone devono essere messe nelle condizioni di trovare i dati di cui hanno bisogno in breve tempo. Sembrano dettagli, ma non lo sono: il lavoro di personalizzazione deve essere oculato, anche dal punto di vista della qualità, per non correre il rischio che con il passare del tempo le scritte si usurino e non siano più leggibili. Le penne sono gadget aziendali preziosi, ma solo a patto che le loro potenzialità vengano sfruttate in modo intelligente e accorto.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.