Il Kick Boxing è uno degli sport da combattimento più apprezzati in assoluto ed è per questo che la scelta di ottimi guanti è molto importante. L’utilizzo dei guanti kick boxing è di vitale importanza cosi da permettere di proteggere le mani durante la lotta e per diminuire drasticamente i diversi traumi causati al rivale. Tra l’altro permette di attutire l’urto dei calci. Con la sempre maggiore diffusione della disciplina si sono evoluti in meglio. In particolare a cambiare è stata la qualità dei materiali con cui sono realizzati. La forma ovviamente non ha subito variazioni.
I guanti kick boxe vengono indossati alle mani dagli atleti che praticano questo sport di combattimento. L’imbottitura presente sulla parte esterna permette efficacemente di attutire l’impatto del colpo sia sulla mano che sul corpo del rivale. Tra le altre cose la protezione presente sul pollice ne consente la sua protezione salvaguardandolo da possibili fratture e altri danni. Vediamo insieme la classifica dei migliori modelli di guanti da kick boxing presenti in commercio.
Guanti da kick boxing: i migliori su Amazon
Uno dei migliori modelli in vendita di guanti da kick boxing. Sono in pelle rexion con uno spessore di 8 mm. Colore blu e parte esterna con tanto di logo dell’azienda interamente in bianco. Sono presenti degli ottimi fori d’aria sul palmo della mano cosi da permettere una traspirazione migliore. L’impugnatura è ben imbottita per garantire una protezione superiore. Per quanto riguarda il peso del prodotto è di appena 10 Oz. La chiusura è in velcro e consente di indossare i guanti con semplicità.
Interessante anche quest’altro prodotto. Realizzato in pelle di bufalo possiedono un’ottima imbottitura in High Quality Flex Pu Best Fitting che garantisce un confort incredibile e una grande protezione. Il prodotto si può acquistare nella colorazione bianca e nera. Le grandezze invece cambiano da 10 Oz fino a 16 OZ. La chiusura è in velcro e presenta qualche dettaglio ricamato.
Terzo e altro valido modello di guanti kick boxing. Questo prodotto è in pelle di bufalo morbida e liscia. Lo spessore è di 11 mm ed è conciato a mano. Ottima l’imbottitura, composta da ben 4 strati, è caratterizzata dall’innovativo sistema chiamato Sphinx impact technology. Offre un design ergonomico per garantire un maggiore confort. Sono provvisti di chiusura a velcro per rendere semplice l’atto di indossarli. La dimensione di questo prodotto, in conclusione, è di 10 Oz ed è disponibile in tre diverse colorazioni.
Da segnalare questo ottimo modello molto venduto. I seguenti guanti da kick boxing sono indicati appunto per questa disciplina. Progettati completamente in pelle sono resistenti e confortevoli al tempo stesso. L’imbottitura consente un elevatissimo assorbimento dei colpi. Come tutti i modelli fino a questo momento citati hanno la chiusura con il velcro. Dal design orientale estremamente elegante, sono venduti in due colorazioni. Il peso complessivo è di 10 Oz.
Ultimi guanti da kick boxing della classifica. In morbidissima pelle di bufalo conciata a mano hanno uno spessore pari a 1.2 mm. Intrigante l’eccellente imbottitura a triplo strato realizzata completamente in poliuretano espanso. Tra l’altro il prodotto è provvisto di un sistema di chiusura con il velcro Safe look EVO. Sono disponibili nel colore nero. Questo tipo sono indicati in maniera particolare per i professionisti che praticano il kickboxing.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.