I droni con telecamera in diretta offrono la possibilità di visualizzare in tempo reale tutto ciò che viene registrato dal dispositivo, in modo da vivere in prima persona la sensazione di volare. Infatti uno dei meriti di questi modelli è proprio quello di fornire ai potenziali acquirenti un’esperienza incredibile quasi come se fossimo posizionati all’interno del velivolo. Inoltre questi droni non si limitano semplicemente a mostrarci la loro visuale, ma sono in grado di trasferirla automaticamente e nell’immediato ad altri dispositivi digitali tramite wifi. Una buona percentuale di questi droni rientrano nella categoria dei modelli professionali per via dell’alto livello delle riprese aree in diretta sempre più usate dagli esperti del settore audiovisivo.
Prima di acquistare un drone con telecamera in diretta dobbiamo valutare una serie di fattori come per esempio il rapporto qualità/prezzo laddove molto spesso le relative mancanze sono compensate da un prezzo irrisorio per cui possiamo anche chiudere un occhio. A ciò si aggiunge la durata della batteria che a volte è talmente scarsa da compromettere le tempistiche relative alla durata di volo finalizzata alla realizzazione dei video. In questo contesto risulta fondamentale accertarsi dello stadio della portata del segnale per evitare un rallentamento nel trasferimento del materiale dal dispositivo al pc o tablet. Infine la qualità del video realizzata è una condizione fondamentale dato che uno dei motivi per i quali stiamo comprando un drone con telecamera in diretta è proprio per poter visualizzare in tempo reale tutto ciò che il velivolo vede di fronte a sè.
Droni con telecamere, quale modello comprare ?
Esistono numerosi modelli in circolazione che puntano proprio sulla possibilità di inviare sullo smartphone o sul pc il materiale video raccolto durante la fase di pilotaggio. L’istaneità del trasferimento alza la posta in gioco perchè sarà come gestire e manovrare una telecamera a distanza, consentendo al pilota di visualizzare in tempo reale il paesaggio che sta sorvolando.
I 5 migliori droni con telecamera in diretta: prezzi e offerte su Amazon
Prima di illustrarvi i migliori droni con telecamera in diretta e le relative offerte disponibili su Amazon, ci teniamo a precisare che ognuno di questi modelli sono stati appositamente progettati per soddisfare le esigenze personali dei potenziali acquirenti. Per questa ragione ogni drone citato sarà sostenuto dalla lista dei suoi punti di forza.
Quadricottero Syma X5C Explorers con videocamera da 2.0 MP
Il quadricottero Syma X5C Explorers appartiene ad una fascia medio-bassa, il che giustifica il suo prezzo contenuto. Le sue prestazioni non sono eccellenti, ma riesce nell’impresa di mostrare quali sono le potenzialità tipiche che deve avere un modello di questo tipo. Tale intenzione è supportata dal suo fine ultimo: fornire ai neofiti le basi per poter imparare a manovrare questo dispositivo. In siffatto contesto questo drone si offre come modello per fare pratica, se il pilota riuscirà ad usarlo nel modo più corretto possibile allora sarà giustificato dirottare le proprie attenzioni su un modello superiore. A conti fatti esso appare assolutamente perfetto per uso domestico complice un’autonomia di 4-8 minuti, così se si scarica si può tranquillamente trovare una presa per caricarlo.
Punto di forza: consente di acquisire una certa dimestichezza per via delle sue funzioni basilari. Ragion per cui è considerato da molti un buon punto di partenza soprattutto per i neofiti in virtù della sua comprovata usabilità. I suoi punti deboli sono mitigati da un costo molto accessibile.
Scheda Tecnica
- Brand Syma
- Modello X5C-1
- Colore X5C
- Peso articolo 907 g
- Dimensioni prodotto 31,8 x 31,8 x 7,6 cm
- Leggi la scheda completa
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
No products found.
Quadricottero Parrot AR.DRONE 2.0
Il quadricottero Parrot AR. Drone è un modello di fascia alta complice le sue straordinarie caratteristiche tecniche tanto da essere diventato in brevissimo tempo un punto di riferimento per i professionisti dell’audiovisivo. Manovrando questo quadricottero ci accorgiamo subito che siamo di fronte ad un modello che da molta importanza alla qualità dei video realizzati, i quali vengono registrati durante una sessione di volo dalla durata superiore alla media. Questi meriti incontrano un prezzo decisamente abbordabile, attestandolo come un modello interessante e conveniente. Coloro che hanno avuto il piacere di pilotarlo concordano nel definirlo un drone ibrido tra i modelli per bambini e quelli top level dai costi eccessivi.
Punti di forza: Quello che ci ha colpito è la qualità dei suoi video in streaming. A ciò si deve aggiungere il valido sistema di stabilizzazione automatica progettato per un maggior controllo assistito in ambienti interni ed esterni. Degna di nota è l’inedita modalità nuova Absolute Control pensata per facilitare i primi voli.
Scheda Tecnica
- Marca Parrot
- Modello PF721001
- Nome modello PF721001AA AR Drone 2.0
- Peso articolo 2,1 Kg
- Dimensioni prodotto 55,9 x 13,7 x 56,9 cm
- Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
- Numero modello articolo PF721001
- Anno modello 2012
- Numero articolo PF721001AA
- Numero di articoli 1
- Le pile/batterie sono incluse? Sì
- Pile/batterie richieste Sì
- Composizione cella della pila/batteria Polimere di Litio
- Fattore di forma Mobile Gadget
- Controllo a distanza incluso No
- Leggi la scheda completa
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia | Compra |
Quadricottero Syma X5SW RTF
Il quadricottero Syma X5SW RTF appartiene alla categoria intermedia in virtù della sua discreta telecamera con cui si possono realizzare dei filmati da inviare in diretta tramite wifi. Tra i suoi meriti spicca una estrema versatilità dato che può essere usato sia per uso domestico che per uso professionale, per via di numerose funzioni avanzate. Questa versatilità viene percepita positivamente come una forma di completezza. Infatti questo modello ha tutte le caratteristiche tipiche dei droni con telecamera in diretta. A conti fatti la sua multifunzionalità è piuttosto evidente ed è molto più potente del suo predecessore.
Punti di forza: spiccano senza dubbio 6-Axis Gyro volo per quad-elicotteri i quali garantiscono una forte stabilità. Inoltre il drone consente di implementare i vari movimenti di volo, oltre a mostrare una certa resistenza in condizioni atmosferiche avverse e un maggiore controllo durante la fase di volo. La sua tecnologia a 2,4 GHz alza la posta in gioco
Scheda Tecnica
- Peso articolo 862 g
- Dimensioni del collo 44,2 x 24,6 x 11 cm
- Numero modello articolo X5SW
- Colore Nero
- Batterie/Pile incluse? No
- Marca Syma
- Leggi la scheda completa
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Syma® X5SW Explorers, Drone con Videocamera (FPV, RTF RC Cuadricóptero, 2,0... | Compra |
Drone professionale DJI Phantom 3 Standard W321
Il Phantom 3 è probabilmente uno dei migliori droni in circolazione. Non è un caso che è particolarmente apprezzato dagli esperti del settore audiovisivo per via delle sue eccellenti potenzialità. Il prezzo puòò sembrare maggiorato ma considerando le sue alte prestazioni possiamo anche chiudere un occhio. Stiamo parlando della massima qualità raggiunta da una telecamera su un drone con la possibilità di mostrare in tempo reale il materiale registrato. In siffatto contesto è naturale che l’acquisto di questo dispositivo è consigliato solo a chi ha una certa pratica. Quello che ci ha colpito è la fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e un sistema di stabilizzazione a 3 assi. Senza dimenticare un valido sistema di posizionamento GPS utile per il volo esterno.
Punti di forza: tra i punti di forza spicca l’efficienza dell’App DJI GO per consultare le statistiche di volo, la quale consente un’impostazione del punto di ritorno oltre ad un controllo del drone con Live View.
All’interno della confezione
Accanto al Phantom 3 Standard Aircraft troveremo un telecomando compatibile, un valido giunto stabilizzatore fotocamera a 3 assi, una fotocamera 2.7K Pre-installata per Video e Foto a 12,4 MP, una batteria intelligente 4S 15.2V 4480mAh e infine 4 coppie di eliche.
Scheda Tecnica
- Design accattivante
- Camera da 12 Megapixel per foto e video di qualità fino a 4K 30fps (versione Professional) e 1080p 60fps (Versione Advanced)
- Wi-Fi a 2.4 GHz per connettersi tramite smartphone
- App per iOS & Android inclusa per controllare e monitorare il drone in tempo reale
- Capacità di trasmettere in diretta le riprese su YouTube
- Controller dotato di support per smartphone
- Controllo di Orientamento intelligente
- Supporto Modalità di controllo a doppio volo
- Fino a 30 minuti di volo continuo (batteria da 4480 mAh)
- Autopilota & funzione di ritorno a casa se a corto di batteria (tramite coordinate GPS)
- Indicatori LED e protezione di bassa tensione
- Capacità di volare ad oltre 2km di distanza
- Leggi la scheda completa
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco | 289,00 EUR | Compra |
Quadricottero MJX X101C con Memory Card da 4GB
Il quadricottero MJX X101C appartiene ad una categoria superiore rispetto al Syma X5C Explorers per via di una serie di potenzialità che favoriscono le sue incredibili prestazioni. Di conseguenza il costo maggiorato è un’inevitabile conseguenza del suo ottimo livello. In particolare spicca la qualità della sua telecamera in grado di realizzare delle eccezionali riprese aeree in diretta. Il materiale raccolto viene inviato direttamente sul proprio cellulare o sul computer. In questo senso ciò è reso possibile dalla capienza della Memory Card da 4 GB inserita nella fotocamera la quale favorisce questo trasferimento dati tramite penna USB. La telecamera è piuttosto versatile dato che è compatibile sia agli elicotteri che ai quadricotteri da 3,7 V e 7,4 V. Queste interessanti specifiche tecniche rendono il rapporto qualità/prezzo davvero interessante.
Punti di forza: Quello che ci ha colpito di questo modello sono le sue funzionalità. Ce ne sono molteplici ma alcune fanno proprio la differenza. Tra queste vanno menzionate quella 3D Roll/ Flip. A questa aggiungiamo la funzione RC che consente di eseguire voli in FPV (First Person View).
Scheda Tecnica
- Peso articolo 422 g
- Dimensioni prodotto 50,8 x 18 x 50,8 cm
- Pile: 1 Litio Ioni (Tipo di pila necessaria)
- Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
- Numero modello articolo X101 inkl. Kamera
- Numero modello X101 inkl. Kamera
- Assemblaggio necessario Sì
- Tipo batteria: Lithium-Ion
- Uso consigliato dal produttore Indoor und Outdoor
- Color Bianco
- Leggi la scheda completa
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
funtomia Quadricottero MJX X101 RC Drone WiFi 6 Axis Gyro Quad Copter Real Time... | Compra |
Migliori droni 4K: quale modello 4K comprare ?
Nell’appuntamento odierno a gran richiesta vi proporremo quelli che a nostro modo di vedere al momento sono considerati i migliori droni 4K in assoluto disponibili all’acquisto su Amazon. Andremo a vedere tutti i migliori droni 4K che fino ad oggi hanno conquistato un gran numero di consumatori.
Entrando nello specifico, a seguire quindi vedremo le recensioni dettagliate dei migliori droni 4K che potete far vostri su Amazon a prezzi stracciati, con sulle spalle un gran numero di vendita e recensioni positive. Tutti quanti prodotti di altissima qualità che se deciderete di acquistare non vi deluderanno, questo è poco ma sicuro. Senza dilungarci più di tanto, iniziamo immediatamente con la nostra accurata selezione dal primo prodotto e poi a seguire tutti gli altri:
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Yuneec Breeze MyFlyingCamera Drone, Bianco | Compra |
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Wingsland VD-697011253018 Selfie Drone S6 con Fotocamera, Video 4K, Nero | 257,34 EUR | Compra |
Terminiamo la lista con quest’altro bellissimo drone 4K che fino ad oggi ha ricevuto moltissime recensioni positive. Presenza di una stabilizzazione elettronica delle immagini, controllo di volo altamente professionale sviluppato alla grande, visione artificiale, trasmissione di immagini sistemi e tanto altro vi aspetta ed è tutto integrato nella Qualcomm Snapdragon. Presenza tra le tra le altre cose anche di uno stabilizzatore digitale eccellente a 3 assi per poter creare senza alcun problema filmati regolati e costanti. Un’eleganza che in pochi si possono permettere di avere ai tempi d’oggi. Virando la nostra attenzione alla durata di volo siamo sui 10 minuti. Il peso totale del drone è invece di 200 grammi batteria inclusa. Un drone che costa sui 600 euro che vi accontenterà in ogni occasione per un’esperienza di volo indimenticabile. Lo consigliamo!
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
No products found.
Migliori droni per scattare foto: guida all’acquisto
I droni di nuova generazione hanno letteralmente rivoluzionato il mondo dell’audio-visivo, per via dello straordinario contributo offerto dalle loro potenzialità multimediali. Unitamente alla loro facile e intuitiva usabilità ma soprattutto alla loro versatilità di utilizzo, questi dispositivi hanno invaso qualsiasi ambito e settore attestandosi come dei modelli insostituibili per realizzare delle riprese aeree e delle foto dall’alto che prima necessitavano per forza di un elicottero.
Infatti oramai impiegare un drone per scattare delle fotografie è una pratica molto diffusa e va oltre il semplice uso amatoriale. Per quale motivo i droni con fotocamera stanno ottenendo questo grande successo? Le ragioni sono da attribuire ad un vantaggio tecnico dato che le immagini catturate danno la possibilità di cambiare il punto di vista classico del fotografo. Un’immagine dall’alto dona una prospettiva nuova e differente di grande impatto. Non è un caso che i droni sono perfetti per la realizzazione di scatti panoramici che sarebbero difficili da realizzare in condizioni normali.
Quali sono i migliori droni per scattare delle foto?
1.DJI Phantom 4
Il suo straordinario livello deriva in massima parte dalla efficienza della sua videocamera stabilizzata tramite gimbal a tre assi con caratteristiche di tutto rispetto paragonabili ad una GoPro Hero Silver. Essa è in grado di realizzare dei video incredibili fino ad una risoluzione massima di 4096 × 2160 (4K) a 25 frame per secondo e a scattare foto fino a 12 Megapixel (anche in formato RAW).
Non è un caso che il DJI Phantom 4 è considerato il miglior quadricottero presente attualmente sul mercato, proprio in virtù del suo comparto video-fotografico di alto livello unitamente ad ottima usabilità. Esso è gettonato in particolare modo dai videomaker professionisti che possono così realizzare delle riprese aeree di ottima qualità ma anche scattare delle immagini di rara bellezza.Ciò è reso possibile dal suo livello di ottimizzazione altissimo anche per quanto concerne il lavoro del radiocomando come anche per l’applicazione mobile stessa.
Prezzo: il suo valore commerciale è di 1,500 euro con la possibilità di un netto risparmio su Amazon dove è disponibile al costo di 1,045 euro. Il prezzo rispecchia il suo altissimo livello e le sue prestazioni professionali.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Scheda Tecnica
- Peso – 1,38 Kg
- Massima altezza raggiungibile – 500 mt
- Massima distanza raggiungibile – 5000 mt
- Tempo di volo massimo – 28 min
- Posizionamento – GPS/GLONASS
- Massima velocità – 20 m/s
- Rilevamento ostacoli – 0.7/15 m
- Sensore d’immagine – formato 1/2.3” e 12 MP
- Lenti – 20mm e coprono un campo di 94°
- Video – UHD: 4096×2160 (4K) 24 / 25p, 3840×2160 (4K) 24 / 25 / 30p, 2704×1520 (2.7K) 24 / 25 / 30p, FHD: 1920×1080 24 / 25 / 30 / 48 / 50 / 60 / 120p, HD: 1280×720 24 / 25 / 30 / 48 / 50 / 60p
2.Syma X5SW
Grazie alla modalità Live View, questo drone offre la possibilità di vedere le immagini riprese dalla tele-camera direttamente sul proprio smartphone o tablet tramite una specifica app scaricabile in qualsiasi app store. La qualità degli scatti è strettamente connessa con il tipo di connessione. Se essa è buona le foto scattate sono decenti. Ovviamente non dobbiamo aspettarsi nulla di professionale per via del il suo prezzo fin troppo contenuto. La qualità intrinseca della camera è direttamente proporzionale alla presenza di una buona luminosità.
Quello che colpisce di questo modello è il suo eccellente rapporto qualità/prezzo dimostrando che per fare delle buone fotografie con un drone non dobbiamo avere necessariamente tra le mani un drone professionale come il DJI Phantom 4 e infatti il Syma X5SW ne è la prova.
Prezzo: disponibile al costo di 55,60 euro direttamente su Amazon. Un prezzo irrisorio in virtù delle sue potenzialità sul piano multimediale. Certo ci sono dei limiti insormontabili ma in buone condizioni di luce realizza delle foto molto suggestive, senza dimenticare che il suo costo può mettere a tacere qualsiasi dubbio.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Scheda Tecnica
- Brand Syma
- Modello X5SW
- Colore X5SW-White
- Peso articolo 349 g
- Dimensioni prodotto 31,5 x 10,5 x 31,5 cm
3.Hubsan H501S X4
Gli appassionati del settore lo hanno definito un modello incompleto, eppure esso non tradisce le aspettative soprattutto dal punto di vista multimediale. Basti pensare che realizza delle riprese di immagini in HD1080 a 30 fps e foto a 2048 px di lato maggiore, assicurando nello stesso tempo momenti piacevoli all’insegna dello svago e del divertimento. Per alzare il livello tecnico delle sue immagini vi consigliamo di dotarlo di una fotocamera tipo GoPro o altra, la SJ6 Legend ad esempio, agganciata ad un supporto per la camera.
In generale siamo di fronte ad un buon modello non solo per il livello del suo controllo remoto tra i più avanzati della sua categoria, ma anche per la sua maneggevolezza e per la sua semplicità di pilotaggio che lo rende adatto anche per i neofiti. Tra i suoi punti di forza vanno segnalati la qualità della camera HD1080 a 30 FPS, la trasmissione in diretta delle immagini sul display del controllo remoto, la durata di volo sino a 20 minuti, la funzione follow me, la funzione “back home” torna a casa con un tasto grazie al GPS e la stabilizzazione con giroscopio.
Prezzo: disponibile al costo di circa 300 euro su Amazon. Abbiamo trovato il suo prezzo un pochino esagerato per via delle opportune ed eventuali integrazioni richieste per alzare il suo livello qualitativo. Questo non vuole che non ha punti di forza ma non bisogna nemmeno sottovalutare i suoi punti deboli. Innanzitutto le batterie del controllo remoto non sono incluse, la scheda micro sd non è inclusa all’interno della confezione e il settaggio del giroscopio ai primi voli è limitato (bisogna infatti appoggiarlo per terra per sbloccare la procedura). Limitazioni non particolarmente gravi che avremmo tranquillamente messo da parte, per questo il prezzo appare ingiustificato in virtù proprio dei suoi difetti sormontabili ad un costo più ragionevole.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Scheda Tecnica
- Peso articolo 2,1 Kg
- Dimensioni del collo 41,8 x 27,8 x 13,2 cm
- Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
4.Eagle Two Dots
E’ considerato uno dei migliori droni per scattare fotografie in virtù dell’ottimo livello della sua fotocamera in HD, la quale è in grado di trasmettere in tempo reale le immagini allo schermo del radiocomando (foto a 1280x720p formato avi o jpg). Su questa lunghezza d’onda spicca la funzione FPV (First Person View) che è tra l’altro una costante dei modelli semi-professionali, confermando la tesi secondo cui questo drone pur presentandosi come un modello giocattolo ha molte caratteristiche tipiche dei prototipi di fascia medio-alta.
Di conseguenza allo stesso tempo si presenta come un modello ideale per chi è alle prime armi con la prospettiva futura di comprare un drone di alto livello, un’altra acquisita una certa dimestichezza. Tra i suoi vantaggi vanno segnalati un telecomando con schermo LCD, una rotazione a 360° e un valido giroscopio stabilizzatore a 6 assi, oltre a ben 3 livelli di velocità e una tecnologia a 2.4 Ghz a 4 canali
Prezzo: disponibile al costo di 289,00 euro su Amazon. Un prezzo più che buono considerando le potenzialità della sua fotocamera in HD, In questo senso ha inciso positivamente la complicità della modalità FPV, la quale da sola è in grado di alzare la posta in gioco.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Scheda Tecnica
- Peso articolo 2 Kg
- Dimensioni prodotto 58 x 10 x 15 cm
- Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
- Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
- Numero modello articolo TDFT0006
- Numero modello TDFT0006
- Assemblaggio necessario No
- Batterie/Pile necessarie? Sì
- Batterie/Pile incluse? Sì
5.GoolRC Syma X8FG
Il drone GoolRC Syma X8FG è caratterizzato da una valida videocamera da 8 megapixel in grado di registrare in tempo reale dei video con una risoluzione invidiabile pari a 1920 x 1080. Se a ciò aggiungiamo l’ottimo livello della sua action cam da 8 MP è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello che vale la pena acquistare. Basti pensare che la sua action cam ospitare uno slot con micro SD da 4 GB in bundle, oltre ad essere in grado di realizzare foto JPG e video a 720p a 60 fps e 1080p a 30 fps. Dal punto di vista tenico la action cam non è stabilizzata digitalmente ne meccanicamente, ma si presenta con un classico fissaggio al telaio compatibile con quello utilizzato nelle custodie delle GoPRo.
In generale questo drone è particolarmente amato per le sue caratteristiche tecniche tipiche dei prodotti di fascia alta nonostante il suo prezzo inferiore ai 200 euro. Di conseguenza il suo rapporto qualità/prezzo è eccellente. La funzionalità Barometer Set Height colpisce in positivo dato che in questo modo si consente all’utente di impostare l’altezza a cui far volare il drone senza che vi sia la possibilità accidentale che si abbassi rispetto ai comandi pre-impostati. Inoltre le modalità di volo sono due: una più reattiva ma meno stabile, e un’altra meno veloce ma altamente sotto controllo. Questa duplice modalità incide positivamente sulle sue prestazioni. In questo modo possiamo scegliere l’opzione che più si avvicina al nostro modo di pilotare il drone. In generale i neofiti preferiscono portare il drone alla massima velocità anche se questo determina una forte instabilità negli scatti, per questo vi consigliamo almeno all’inizio scegliere la seconda opzione per assicurare una buona risoluzione agli scatti realizzati.
Prezzo: disponibile su Amazon al costo di 129,00 euro. Le motivazioni di prezzo meriterebbero un capitolo a parte, dato che il suo attuale costo oltre ad essere abbordabile e decisamente vantaggioso considerando il valore del suo comparto multimediale. Ad un prezzo scontato possiamo acquistare un drone capace di realizzare delle soddisfacenti fotografie dall’alto, senza dover necessariamente spendere una fortuna.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Scheda Tecnica
- Brand GoolRC
- Modello WFT8806370811092HY
- Colore X8G
- Peso dell’articolo 1,5 Kg
- Dimensioni del collo 36,8 x 35,8 x 17,5 cm
- Materiale ABS
Altri droni con telecamere in vendita su Amazon
Leggi anche:
- droni con videocamera
- droni per riprese aeree
- droni con telecamera
- droni per scattare foto
- droni giocattolo con videocamera
- mini droni con videocamera
- droni economici con videocamera
- nano drone con telecamera
- quadricotteri con telecamera
- droni cinesi con telecamera
- droni giocattolo con telecamera
- droni economici con telecamera
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.